Estetica

sbiancamento dentale

Contatti

sbiancamento dentale

Tutti sognano un sorriso perfetto e lo studio dentistico della dott.ssa Gentili a Castelfranco di Sotto si impegna quotidianamente per assicurarlo ai suoi pazienti. Per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo, gli odontoiatri eseguono lo sbiancamento dentale professionale che, con velocità e a costi contenuti, vi permetterà di far risplendere il colore dei vostri denti, se danneggiati esteticamente a causa di abitudini quotidiane che prevedono l’assunzione di sostanze che li macchiano come ad esempio il caffè, il fumo o il vino rosso. Contattate lo studio per richiedere una prima visita di controllo. 

Protesi dentarie


Oltre allo sbiancamento dentale, i professionisti dello studio trattano anche pazienti che soffrono a causa della mancanza di uno o più elementi dentali sostituendoli con la protesi: si tratta di un sostituto artificiale dei denti naturali realizzato da un odontotecnico abilitato, per rimpiazzare la dentatura originaria persa o compromessa per motivi funzionali e/o estetici. Questo trattamento viene scelto laddove non sia possibile eseguire impianti o quando si preferisce una soluzione più economica a quest’ultimi.
Implantologia

Faccette estetiche


Utilizzando tecnologie moderne e all’avanguardia come la telecamera intraorale, lo studio dentistico della dott.ssa Gentili prenderà le impronte dei vostri denti con la massima precisione per creare le protesi o le faccette estetiche più adatte alle vostre esigenze. In questo secondo caso si parla di sottili lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti anteriori per modificare forma, colore, lunghezza e posizione.

Peeling prx


COS’È IL PRX?

Il peeling PRX (anche noto come PRX-T33) è un trattamento di medicina estetica che utilizza una combinazione di acido tricloroacetico (TCA) al 33%, di acido cogico al 5%, e perossido di idrogeno (H2O2). L’effetto che si ottiene è la stimolazione delle azioni di rigenerazione della pelle, effetto lifting e riempimento. 
Il trattamento è totalmente indolore e non invasivo, consente di conseguire una biorivitalizzazione senza aghi con risultati visibili da subito donando ringiovanimento alla zona trattata. 
Non è fotosensibilizzante, pertanto indicato anche durante la stagione estiva.

La prima azione che esegue il medico estetico è applicare la soluzione sul viso, lasciandola agire. Il periodo di tempo può variare a seconda delle condizioni della pelle. Dopo la rimozione del prodotto, la pelle può apparire arrossata e leggermente irritata. Tuttavia, questo è normale e dovrebbe risolversi nel giro di poche ore.


La soluzione alla base di PRX-T33 è un gel che non viene iniettato nella cute, ma massaggiato sulla pelle del paziente seguendo le linee di tensione elastica dei tessuti. Così facendo l’acido TCA al 33% penetra nell’epidermide, in profondità, innescando il processo di rigenerazione cutanea.

Grazie allo stimolo profondo che la sua formulazione ha sulla cute, i risultati sono visibili fin da subito.


Quali sono i benefici di questo trattamento?
· È totalmente indolore
· Non è fotosensibilizzante, pertanto si può effettuare in tutti i periodi dell’anno
· La pelle appare immediatamente più levigata e soda


QUANTE SEDUTE DI PRX SERVONO?
Generalmente per un risultato stabile e duraturo è opportuno ripetere le sedute a cadenza settimanale o bisettimanale, per 3-6 volte, a seconda dell’indicazione data dal medico estetico. Dopodiché sarà valutata la tempistica necessaria per effettuare i trattamenti di mantenimento.



BIO-BOTULINO


Recente novità fra i trattamenti di medicina estetica che agisce su foto/crono aging cutaneo del viso mediante l’associazione di microdosi di tossina botulinica e un cocktail biostimolante ricco di acido ialuronico, aminoacidi e vitamine.Tale associazione di componenti ha un’azione globale idratante e liftante sul derma e su tutti i suoi componenti cellulari, matrice extracellulare, microcircolo, ghiandole sebacee, fibre muscolari superficiali.

Com’è strutturato il trattamento di Biobotulino?
Il trattamento prevede 3/4 sedute, dipende dal grado di invecchiamento e disidratazione della pelle, da eseguire a distanza minima di 30 giorni l’una dall’altra.

Quali sono gli effetti del Biobotulino?

Determina un aumento dell’idratazione cutanea, un miglioramento del colore, della vascolarizzazione e dell’elasticità cutanea oltre ad un vero e proprio effetto tensore che si traducono in un miglioramento globale della pelle in termini di microrughe, skin texture e pori dilatati.

Se anche abbiamo detto che per un risultato ottimale sono necessarie 3/4 sedute, i primi miglioramenti sono evidenti già dalla prima seduta.

Si tratta quindi di una procedura non invasiva ed efficace per il trattamento di viso e corpo con un risultato distensivo, levigante, ristrutturante e con un effetto naturale.

filler labbra


I filler sono dei materiali di riempimento che vengono iniettati all’interno delle rughe per colmare mancanze di tessuto sottocutaneo. L’acido ialuronico è un disaccaride presente in tutti i tessuti connettivi umani, compresa la cute ed è essenziale per la formazione della matrice di collagene e di fibre elastiche e per il mantenimento dell’idratazione cutanea. Le alterazioni dell’acido ialuronico presente nella pelle contribuiscono, nel tempo, all’invecchiamento cutaneo.

Con l’avanzare dell’età, e in base alla predisposizione costituzionale, la concertazione dell’acido ialuronico diminuisce nel derma determinando la comparsa di rughe, disidratazione e perdita di volume.

I filler labbra all’acido ialuronico sono indicati per correggere o diminuire sensibilmente le depressioni cutanee profonde e per aumentare il volume in presenza di difetti volumetrici.

Le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono indicate per la correzione e rimodellamento di labbra: volume, contorno, pienezza, turgore e bordo vermiglio

FILLER LABBRA E VISO: COME FUNZIONA?


il filler viene iniettato nelle regioni interessate, mediante una siringa dotata di ago sottilissimo e agisce come un regolatore dell’umidità della pelle, restituendo volume ed elasticità. Risulta essere un ottimo rimedio per combattere i segni del tempo.

Il trattamento di filler viso e labbra viene effettuato in ambulatorio e ha una durata di circa 15-20 minuti. Al termine della seduta potrebbe presentarsi un leggero gonfiore destinato a risolversi entro le prime 24-48 ore al massimo.

È solitamente un trattamento indolore, però a seconda della sensibilità del paziente, la seduta può essere preceduta dall’applicazione di una crema anestetica, per ridurre la sensazione di puntura associata all’iniezione.

QUANTO DURA L’EFFETTO DEL FILLER VISO E LABBRA?


I risultati del trattamento filler labbra sono pressoché immediati anche se non definitivi, infatti, in molti casi servono almeno due o tre sedute prima di ottenere un riempimento vero e proprio, soprattutto quando le rughe risultano essere molto marcate.

L’effetto riempitivo ottenuto mediante di filler a base di acido ialuronico presenta generalmente una durata media compresa tra i 3 e i 12 mesi, al termine dei quali è possibile effettuare nuovamente il trattamento.

L’ambia variabilità dei risultati dipende da numerosi fattori come:
· Il tipo di pelle
· La regione trattata
· Lo stile di vita

BIORIVITALIZZAZIONE VISO

A COSA SERVE LA BIORIVITALIZZAZIONE AL VISO? 

La biorivitalizzazione del viso è una procedura di medicina estetica che prevede l‘iniezione di una soluzione a base di acido ialuronico nella pelle. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo, che contribuisce a mantenere la pelle idratata e turgida. Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo produce meno acido ialuronico, portando alla comparsa di linee sottili e rughe.

La biorivitalizzazione aiuta a ripristinare i livelli di acido ialuronico nella pelle, con il risultato di un aspetto più giovane e luminoso. Ha lo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.

La biorivitalizzazione è una procedura non chirurgica e minimamente invasiva, il che significa che non richiede tempi di inattività.

La cute matura, presenta una diminuita attività del microcircolo, con minore afflusso di ossigeno ai capillari e di principi nutritivi alle cellule, fondamentali per il turn-over cellulare. Il tutto si traduce in fenomeni di invecchiamento cutaneo caratterizzati da perdita di idratazione, comparsa di rughe, minore luminosità e la comparsa di macchie.

Vengono praticate piccole iniezioni con aghi sottilissimi o con la cannula a livello di derma superficiale, in zone localizzate del viso, con tecnica “lineare” o a piccoli pomfi. Oltre all’acido ialuronico, si possono utilizzare anche aminoacidi e neuropeptidi.

Di rapida esecuzione non lascia tracce visibili. Gli eventuali arrossamenti sono di lieve entità e di breve durata e possono comunque essere coperti dal paziente col trucco.


QUANTO DURA L’EFFETTO DELLA BIORIVITALIZZAZIONE?

La biorivitalizzazione è in grado di mantenere o ringiovanire l’aspetto della pelle e la durata degli effetti post-trattamento variano per diversi motivi:
· da prodotto a prodotto;
· in base alle zone trattate;
· dal grado di invecchiamento della pelle (una pelle stressata dal sole o dalle lampade UV necessita di un trattamento intensivo);
· da persona a persona.

QUANDO SI VEDONO GLI EFFETTI DELLA BIORIVITALIZZAZIONE?

I pazienti possono aspettarsi di vedere gli effetti della biorivitalizzazione entro pochi giorni dal trattamento. Tuttavia, possono essere necessarie alcune settimane perché gli effetti siano pienamente visibili.
Il trattamento prevede un ciclo di 3 o 4 sedute a discrezione del medico. Di solito già dopo la seconda seduta sono visibili dei notevoli miglioramenti. Il trattamento è ripetibile più volte all’anno.

I VANTAGGI DELLA BIORIVITALIZZAZIONE

La biorivitalizzazione del viso offre diversi vantaggi, tra cui:
1) Miglioramento della texture della pelle
2) Riduzione delle linee sottili e delle rughe
3) Maggiore idratazione della pelle
4) Aumento della produzione di collagene
5) Procedura non chirurgica

Inviate una email per richiedere informazioni sullo sbiancamento dentale o sulle faccette estetiche
Contatti
Share by: