La prima azione che esegue il medico estetico è applicare la soluzione sul viso, lasciandola agire. Il periodo di tempo può variare a seconda delle condizioni della pelle. Dopo la rimozione del prodotto, la pelle può apparire arrossata e leggermente irritata. Tuttavia, questo è normale e dovrebbe risolversi nel giro di poche ore.
La soluzione alla base di PRX-T33 è un gel che non viene iniettato nella cute, ma massaggiato sulla pelle del paziente seguendo le linee di tensione elastica dei tessuti. Così facendo l’acido TCA al 33% penetra nell’epidermide, in profondità, innescando il processo di rigenerazione cutanea.
Grazie allo stimolo profondo che la sua formulazione ha sulla cute, i risultati sono visibili fin da subito.
Quali sono i benefici di questo trattamento?
· È totalmente indolore
· Non è fotosensibilizzante, pertanto si può effettuare in tutti i periodi dell’anno
· La pelle appare immediatamente più levigata e soda
QUANTE SEDUTE DI PRX SERVONO?
Generalmente per un risultato stabile e duraturo è opportuno ripetere le sedute a cadenza settimanale o bisettimanale, per 3-6 volte, a seconda dell’indicazione data dal medico estetico. Dopodiché sarà valutata la tempistica necessaria per effettuare i trattamenti di mantenimento.
Quali sono gli effetti del Biobotulino?
Determina un aumento dell’idratazione cutanea, un miglioramento del colore, della vascolarizzazione e dell’elasticità cutanea oltre ad un vero e proprio effetto tensore che si traducono in un miglioramento globale della pelle in termini di microrughe, skin texture e pori dilatati.
Se anche abbiamo detto che per un risultato ottimale sono necessarie 3/4 sedute, i primi miglioramenti sono evidenti già dalla prima seduta.
Si tratta quindi di una procedura non invasiva ed efficace per il trattamento di viso e corpo con un risultato distensivo, levigante, ristrutturante e con un effetto naturale.
La biorivitalizzazione del viso è una procedura di medicina estetica che prevede l‘iniezione di una soluzione a base di acido ialuronico nella pelle. L’acido ialuronico è una sostanza naturalmente presente nell’organismo, che contribuisce a mantenere la pelle idratata e turgida. Con l’avanzare dell’età, il nostro corpo produce meno acido ialuronico, portando alla comparsa di linee sottili e rughe.
La biorivitalizzazione aiuta a ripristinare i livelli di acido ialuronico nella pelle, con il risultato di un aspetto più giovane e luminoso. Ha lo scopo di favorire la sintesi del collagene e di idratare in profondità la pelle, ripristinandone l’equilibrio naturale e garantendo al viso un aspetto fresco e levigato.
La biorivitalizzazione è una procedura non chirurgica e minimamente invasiva, il che significa che non richiede tempi di inattività.
La cute matura, presenta una diminuita attività del microcircolo, con minore afflusso di ossigeno ai capillari e di principi nutritivi alle cellule, fondamentali per il turn-over cellulare. Il tutto si traduce in fenomeni di invecchiamento cutaneo caratterizzati da perdita di idratazione, comparsa di rughe, minore luminosità e la comparsa di macchie.
Vengono praticate piccole iniezioni con aghi sottilissimi o con la cannula a livello di derma superficiale, in zone localizzate del viso, con tecnica “lineare” o a piccoli pomfi. Oltre all’acido ialuronico, si possono utilizzare anche aminoacidi e neuropeptidi.
Di rapida esecuzione non lascia tracce visibili. Gli eventuali arrossamenti sono di lieve entità e di breve durata e possono comunque essere coperti dal paziente col trucco.
QUANTO DURA L’EFFETTO DELLA BIORIVITALIZZAZIONE?
La biorivitalizzazione è in grado di mantenere o ringiovanire l’aspetto della pelle e la durata degli effetti post-trattamento variano per diversi motivi:
· da prodotto a prodotto;
· in base alle zone trattate;
· dal grado di invecchiamento della pelle (una pelle stressata dal sole o dalle lampade UV necessita di un trattamento intensivo);
· da persona a persona.
QUANDO SI VEDONO GLI EFFETTI DELLA BIORIVITALIZZAZIONE?
I pazienti possono aspettarsi di vedere gli effetti della biorivitalizzazione entro pochi giorni dal trattamento. Tuttavia, possono essere necessarie alcune settimane perché gli effetti siano pienamente visibili.
Il trattamento prevede un ciclo di 3 o 4 sedute a discrezione del medico. Di solito già dopo la seconda seduta sono visibili dei notevoli miglioramenti. Il trattamento è ripetibile più volte all’anno.
I VANTAGGI DELLA BIORIVITALIZZAZIONE
La biorivitalizzazione del viso offre diversi vantaggi, tra cui:
1) Miglioramento della texture della pelle
2) Riduzione delle linee sottili e delle rughe
3) Maggiore idratazione della pelle
4) Aumento della produzione di collagene
5) Procedura non chirurgica
Via Cupini, 17
56022 - Castelfranco di Sotto (PI)